CHI SONO

Dopo aver conseguito la laurea magistrale ho frequentato il Master di secondo livello presso l’università degli Studi di Urbino in Psicologia giuridica e forense, Criminologia e Psicologia penitenziaria, così come presso l’università di Chieti il Master di secondo livello in Assesment Psicodiagnostico Forense. Ho frequentato presso il CIS di Bologna il Master in Psicopatologia del comportamento sessuale e Psicopatologia Forense.
Nel tempo mi sono appassionata ad un approccio alla psicologia che mettesse in primo piano i suoi aspetti scientifici ed evidence-based e tale maturazione ha rappresentato l’inizio del mio interesse per tematiche giuridiche e criminologiche.
La mia importante passione per la Psicologia Giuridica e Forense, soprattutto con riferimento al diritto di famiglia e minori, mi ha motivata e spronata ad arricchire il mio percorso di studi coltivando una formazione integrata dando rilevante importanza alla INTERDISCIPLINARIETA’ tra avvocato e psicologo giuridico, fermamente convinta che i numerosi punti in comune possano in concreta sinergia dare risultati ottimali.
I miei studi specialistici rilevano e rendono percepibile una solida preparazione che trova la sua concretezza nella consapevolezza di potere assicurare, certificare e garantire una professionalità che vanta una importante costanza continua in termini di continua formazione e aggiornamento sia in ambito clinico così come in ambito psicogiuridico.
Attualmente svolgo la libera professione presso il mio studio di psicologia clinica e giuridica ubicato nella Provincia di Rimini (Riccione)ed in base alle richieste specifiche collaboro con i professionisti del diritto non solo nella mia Regione ma, se richiesto,su tutto il territorio nazionale.
Svolgo attività di CONSULENTE TECNICO DI PARTE nei procedimenti Civili e Penali su tutto il territorio nazionale con particolare riferimento all’area del diritto di famiglia avendo maturato una significativa formazione ed esperienza nel contenzioso connesso alla crisi dei rapporti familiari e alla valutazione delle competenze genitoriali.
Ricopro il ruolo di Testista (valutazione psicodiagnostica in ambito forense) e svolgo inoltre attività di consulenza Pisco-Forense in ambito stragiudiziale.
TITOLI ACCADEMICI E FORMAZIONE IN AMBITO DELLA PSICOLOGIA GIURIDICA E FORENSE
Master di Secondo Livello Psicologia giuridica e forense (Università di Urbino),
Master di Secondo livello in Assesment Psicodiagnostico Forense (Università di Chieti)
Master in Criminologia e Psicopatologia dei comportamenti sessuali (Scuola Psicoterapia CIS Bologna)
Master in Psicologia Giuridica e Psicopatologia Forense presso il CIS di Bologna
Percorso di Formazione in CO.GE (Coordinatore Genitoriale) presso DPL
TITOLI ACCADEMICI E FORMAZIONE IN AMBITO CLINICO
Laurea magistrale in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova
Scuola di Formazione in Counseling Psicologico secondo “l’Approccio Centrato sulla Persona”
Specializzazione in Valutazione Assessment Psicodiagnostico
Specializzazione in gestione dell’ansia, stress e attacchi di panico
Specializzazione in Mindfulness e Training Autogeno
